Festival della Canzone cristiana, successo per Stella Sorrentino. La cantante (e attrice) vibonese si è posizionata al terzo posto della prima edizione della kermesse canora. Sul numero di domenica vi proporremo un’ampia intervista alla Sorrentino a firma di Zaira Sorrenti.
Festival della Canzone cristiana, successo per Stella Sorrentino
Nei giorni 3, 4 e 5 febbraio a Sanremo si è svolto non solo il Festival della canzone italiana. La città ligure ha ospitato, infatti, la prima edizione del Festival della canzone cristiana. Sul podio anche una calabrese, Stella Sorrentino, classificatasi terza con un brano dal titolo “Lui è l’amore”. Il primo premio è andato a Fra Vinicius, con il brano “Vale la pena”, il secondo al rapper Shoek che ha cantato “Nuova razza”.
Il Primo Festival della Christian Music si è svolto nell’Auditorium di Villa Santa Clotilde, Opera Don Orione, con il Patrocinio del Comune di Sanremo e della Diocesi di Ventimiglia Sanremo. Direttore artistico il cantautore Fabrizio Venturi. L’obiettivo: evangelizzare attraverso il canto. È stato trasmesso in diretta su Radio Vaticana.
Abbiamo incontrato Stella Sorrentino, in arte Meissa, nome di una stella particolarmente luminosa della costellazione di Orione. Al suo attivo ha diversi musical e concerti, come “Natale sotto l’albero”, di cui è autrice insieme a Ivana Ventura, con la quale ha anche scritto e diretto altri spettacoli: “Dall’amore…La vita” e “Sguardo di Madre”. Ha partecipato come cantante e attrice a “Il Fuoco e la luce” con la regia di Armando Gatto e le musiche inedite di Monsignor Marco Frisina.
Un bel successo ha avuto l’album “Rosso non è” pubblicato a giugno del 2020. Stella, originaria di Amaroni (Catanzaro), vive a Vibo Valentia, dove lavora come vocal coach. È cantante, autrice, attrice, insegnante di musica, laureata in Scienze della comunicazione e in canto jazz. È iscritta all’Azione cattolica nella parrocchia di “Spirito Santo – Santa Maria La Nova” di Vibo, dove è stata responsabile Giovani di Ac e Acr.